Please Wait...

SERVIZI IMMOBILIARI, GESTIONE IMMOBILI E ASSISTENZA ALLE ASTE IMMOBILIARI

Forniamo consulenza ai clienti che vogliono vendere o acquistare un immobile. Verifichiamo la conformità urbanistica e catastale dell'edificio prima della compravendita. Il servizio viene esteso alle Aste Immobiliari dove è fondamentale avvalersi di una consulenza e assistenza specifica per evitare cattive sorprese.
È importante evitare il “fai da te” e ricercare operatori esperti, qualificati e professionali che sappiano affiancarvi e assistervi nella gestione di ogni aspetto legato all'acquisto di un immobile in Asta, dalla fase di due diligence a quella di valutazione dell'investimento fino alla presentazione della domanda di partecipazione all'udienza di vendita e all'affiancamento del cliente durante l'asta vera e propria.


PROGETTAZIONE

Il nostro studio è in grado di seguire autonomamente l'intero iter burocratico che riguarda le pratiche edilizie. Seguiamo passo dopo passo la gestione e la pianificazione del progetto (il cosiddetto “Project management”), individuando nella progettazione la fase fondamentale della buona riuscita della costruzione/ristrutturazione.
A seconda delle entità degli interventi realizzeremo uno studio preliminare di massima per delineare in maniera precisa lo sviluppo del progetto, valutando al meglio come ottenere i permessi che rilasceranno gli enti preposti, istruendo le seguenti tipologie di pratiche edilizie:
• CIL, comunicazione di inizio lavori o CILA, comunicazione di inizio lavori asseverata
• SCIA, segnalazione certificata di inizio attività
• PDC, permesso di costruire
• VARIANTI IN CORSO D'OPERA
• PERMESSI DI COSTRUIRE IN SANATORIA


PERIZIE TECNICHE ESTIMATIVE

Il nostro studio redige perizie tecniche estimative e valutazioni immobiliari semplici e/o asseverate per ogni necessità:
• Perizia tecnica dell'immobile per verificare la conformità urbanistica e catastale dell'edificio
• Perizia e valutazione immobiliare in fase di divisioni
• Stima dei danni e/o valutazione delle difformità per contenziosi
• Perizie tecniche per il tribunale con assunzione incarico di CTP (consulente tecnico di parte) e CTU (consulente tecnico d'ufficio)


AGGIORNAMENTI CATASTALI ANCHE CON AUSILIO DI STAZIONE TOTALE PER TIPI MAPPALI E FRAZIONAMENTI

Forniamo servizi di rilevazioni topografiche e di pratiche catastali, aggiornamenti mappali , frazionamenti e riconfinazioni anche attraverso l'ausilio di stazioni totali mappali

TOPOGRAFIA
• Rilievi catastali per tipi mappali e tipi di frazionamento tramite software catastale PREGEO
• Riconfinamenti
• Rilievi plano altimetrici e tracciamenti di cantiere

CATASTO
• Accatastamenti tramite software catastale DOCFA
• Aggiornamento mappe catastali
• Volture


TABELLE MILLESIMALI

Le tabelle millesimali rappresentano il peso che una determinata unità immobiliare ha in uno specifico condominio. Da sempre la legge e la giurisprudenza hanno considerato con molta importanza l'approvazione e l'applicazione delle tabelle. Le tabelle dei millesimi sono importanti in quanto servono a indicare la quota di partecipazione di ciascun condòmino ogni volta che l'assemblea di condominio deve prendere una decisione riguardante le parti comuni o qualora sia necessario ripartire una spesa.


CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI E PROGETTAZIONE/ RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

L'Attestato di prestazione Energetica (APE) è lo studio accurato delle prestazioni energetiche e dell'efficienza del sistema edificio-impianto che permette di attribuire una classe di prestazione energetica all'immobile in una scala che va da A+ a G.
Il nostro studio è in grado di suggerire soluzioni mirate al recupero energetico e alla riduzione dei costi di gestione dell'immobile.
In Lombardia dal 1 Luglio 2009 è obbligatorio allegare il Certificato Energetico agli atti di trasferimento di un immobile a titolo oneroso (atto notarile).
Dal 1 Luglio 2010 Il Certificato Energetico è obbligatorio anche per i contratti di locazione (affitto).
Il Certificato Energetico è inoltre essenziale per poter accedere alle detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di ristrutturazione.
Affidarsi a professionisti seri e qualificati per la redazione di attestati di prestazione energetica è il giusto modo per avere una corretta “fotografia” dello stato di fatto dell'edificio in relazione ai consumi di energia e assegnare all'edificio una “Classe di consumo”.


SUCCESSIONI E VOLTURE

Quando una persona viene a mancare e il De Cuius possiede diritti reali sui beni sia mobili che immobili, i suoi eredi hanno l'obbligo di presentare la dichiarazione di successione entro un anno dalla data della morte eseguendo poi le relative volture catastali. Questa materia è molto complessa e presenta molte variabili.
Per questo motivo è fondamentale affidarsi a esperti e professionisti. Il nostro studio è a vostra disposizione per affiancarvi nel disbrigo di tutte le procedure necessarie.


HOME STAGING

”un possibile acquirente comprerà ciò che vede, non ciò che immagina..” L'Home staging è uno strumento che aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l'obiettivo di favorirne la vendita o l'affitto. Il termine è composto dalle parole inglesi "home" (casa) e "stage" (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.
Aiutiamo a ottenere la massima resa con la minima spesa, cercando sempre di sfruttare / abbellire ciò che è già disponibile all'interno dell'immobile (casa o appartamento) valorizzandolo con un pizzico di fantasia e originalità, in modo da evitare costi superflui.