Please Wait...

SPLENDIDA VILLA A LAVENO CON VISTA LAGO

SPLENDIDA VILLA A LAVENO CON VISTA LAGO
  • Villa Laveno Mombello con vista sul lago – La proprietà è situata a Monteggia, zona collinare esclusiva sita nel comune di Laveno Mombello (Varese). Una proprietà dalle interessanti potenzialità grazie alla meravigliosa vista lago ed alla tranquillità della zona in cui è inserita.
    La proprietà è raggiungibile dal centro del paese in cinque minuti di auto tramite una comoda ed ampia strada panoramica. Oppure in dieci minuti a piedi, percorrendo una antica e suggestiva mulattiera che costeggia luoghi incantevoli immersi nel verde che ha inizio direttamente dal prezioso e suggestivo centro storico del paese, dove si trovano gli uffici Comunali e la biblioteca ospitati all’interno di una antica e lussuosa villa.
    Unica e spettacolare la vista che si gode da ogni livello della villa su gran parte del Lago Maggiore, compreso il pittoresco golfo di Laveno; oltre al Monte Rosa, le Isole Borromee ed il monte Mottarone. L’immobile si articola su tre livelli, componendosi di locali ampi e molto luminosi grazie a grandi vetrate. La zona living del piano intermedio è un piacere per gli occhi e si affaccia direttamente sullo splendido panorama. Sempre sullo stesso livello troviamo l’ingresso principale, la cucina, due camere da letto (di cui una padronale vista lago), un bagno ed un salottino. Tramite una scala di legno di noce si accede al piano superiore, dove troviamo una enorme area terrazzata coperta, di circa 116 m², dalla quale si può gustare una suggestiva vista a 180° del lago, che inizia a sud con Arona, fino ad arrivare a Ghiffa ad est, due caratteristiche cittadine lacustri della sponda Piemontese. Sempre al piano superiore si trova una camera da letto con armadio a muro ed il suo bagno di pertinenza, oltre ad un ampio ripostiglio.
    Al piano seminterrato è disposto un grande appartamento autonomo composto da due camere da letto, un ampio corridoio, zona living dotata di grandi vetrate vista lago, una cucina, un bagno ed un antibagno. Allo stesso livello troviamo inoltre due locali, ai quali si accede tramite entrata esterna indipendente, uno piccolo destinato a locale caldaia e l’altro che misura circa 50m² ad uso taverna. Il terreno si estende su 3350 m² di giardino terrazzato. Le balze del terreno sono naturali terrazze dove è piacevole mangiare fuori e godersi la bella stagione, anche grazie all’ottima esposizione a sud. All’interno troviamo una pineta semi centrale e due gruppi di querce ai lati. Vi sono alcuni muri di contenimento che mostrano i segni del tempo; opportuni interventi di contenimento o di ricostruzione. L’immobile è stato realizzato nel 1965 e non ha mai subito mutamenti, necessita quindi di opere di ristrutturazione. L’estesa metratura e gli spazi ampi predispongono ad interventi dalle grandi potenzialità.
    Completano la proprietà un parcheggio esterno composto da due posti auto, un garage coperto interno, ed una zona antistante l’entrata principale che accoglie altri quattro posti auto. La zona in cui è situata la villa è molto tranquilla, posta in posizione intermedia tra l’abitato e la zona verde facente parte del monte Sasso del Ferro.


    • Prezzo:

      Trattativa riservata

    • Mq: 508.00
    • Parco:



    Consulente
    Monica Castiglioni

    Trovare l'immobile che fa per voi è la mia missione. Lasciatevi condurre nella ricerca di ciò che tanto cercate. Troveremo assieme la soluzione perfetta per le vostre esigenze.

    ALTRE PROPOSTE

    Residenziale